

In pista al Cremona Circuit il karting internazionale per la WSK Euro Series
Cremona (ITA)
Tuesday, July 1, 2025
Allegati:
41 WSK Euro SERIES Rd2 Cremona pres3 010725 ITA - 561 Kb
La seconda e decisiva prova si presenta con oltre 250 piloti iscritti di 53 nazionalità. In palio i titoli di tutte le categorie. Sabato 5 luglio le finali in diretta TV Live Streaming.
San Martino del Lago, Cremona (ITA), 01.07.2025
Con le prove libere di oggi, sono già scesi in pista i protagonisti del karting internazionale per la seconda prova della WSK Euro Series, nel secondo e decisivo evento del campionato targato WSK Promotion che con oltre 250 piloti iscritti si concluderà sabato 5 luglio per l’investitura dei campioni nelle categorie OK, OKJ, OK-N, OK-N Junior, MINI Gr.3 e MINI U10.
Piloti provenienti da 53 nazionalità.
Il clima in pista è già rovente e la presenza di piloti di 53 nazionalità provenienti da tutti e 5 i continenti è un segno evidente di quali siano le aspettative di questo evento nell’affrontare l’ultimo e decisivo appuntamento dell’Euro Series. WSK Promotion è da sempre attenta nell’offrire la possibilità di correre e crescere in un contesto competitivo e di alto livello, e anche in questa occasione l’adesione di tanti team internazionali è un riconoscimento importante per tutta la macchina organizzativa, pronta a un altro weekend ricco di spettacolo a Cremona, dove la lotta per i titoli sarà sicuramente aperta fino all’ultima curva.
Ottima partecipazione in tutte le categorie.
Anche a Cremona il parco partenti è particolarmente numeroso, di ottimo livello in tutte le categorie, dalle giovanili MINI, OK-N Junior e OKJ, alle più prestazionali OK-N e OK. Spicca come al solito la notevole partecipazione dei giovanissimi della MINI, con 90 piloti da 8 a 11 anni fra Under 10 e Gr.3, provenienti da ben 39 nazionalità. Un dato importante che identifica questa serie internazionale a livello mondiale e di grande attrattiva per il percorso formativo di nuovi talenti, come d’altra parte si evince dal ricco albo d’oro, che fin dal 2010 propone piloti poi arrivati a calcare l’automobilismo fino alla Formula 1.
La sfida ai vincitori della prima prova di Viterbo è già aperta.
Nello scorso mese di maggio si è disputato l’esaltante round d’apertura di Viterbo, con gare combattute in tutte le sei categorie, e un podio rappresentato da piloti di ben 12 nazioni. Nello scorso appuntamento ad aggiudicarsi la finale sono stati nella OK lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport), nella OKJ l’inglese Domain Henry (Forza Racing), nella OK-N l’italiano Manuel Scognamiglio (Tellone Motorsport), nella OK-NJ il cinese Huifei Xie (Team Driver), nella MINI Gr.3 lo svedese Elton Hedfors (Parolin Motorsport), nella MINI U10 il caraibico Wynn Godschalk (Team Kidix).
Diretta TV. La fase finale di sabato 5 luglio sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION
Il programma della WSK Euro Series, Rd2 Cremona Circuit:
Mercoledì 2 Luglio: Prove Libere.
Giovedì 3 Luglio: Prove cronometrate; Premiazione Pole Positions; Manches eliminatorie.
Venerdì 4 Luglio: Manches eliminatorie.
Sabato 5 Luglio: Prefinali e Finali - Diretta TV e Live Streaming.
WSK EURO SERIES
1°Rd 13-17/05/2025 VITERBO / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)
2°Rd 01-05/07/2025 CREMONA / MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK (Saturday final day)
Nella foto: una visione di Cremona Circuit nella seconda prova della WSK Euro Series.
Info, risultati: www.wskarting.it/index.asp
WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto
WSK
Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753