Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Iniziato il primo round della WSK Super Master Series
Iniziato il primo round della WSK Super Master Series Gallery Adria (ITA)
Friday, February 26, 2021

Allegati:
Allegate 12 WSK Master qualif Adria 260221 ITA - 536 Kb

Ad Adria nella prova inaugurale della WSK Super Master Series, disputate le prove cronometrate e le prime manches di qualificazione, con molti protagonisti in evidenza nelle quattro categorie KZ2, OK, OKJ e MINI. Sabato 27 febbraio ulteriori manches, Domenica 28 Febbraio la fase finale in Live Streaming.

Adria (ITA), 26.02.2021
Ad Adria è iniziato nel migliore dei modi anche il primo round della WSK Super Master Series, per un altro weekend del karting internazionale di alto livello in questo inizio di stagione che ha avuto il battesimo domenica scorsa sempre sul circuito veneto con la WSK Champions Cup.

Partecipazione importante anche in questa occasione, in una sfida che si annuncia di spessore per questo primo round della WSK Super Master Series. In pista oltre 340 piloti provenienti da oltre 50 paesi nelle quattro categorie KZ2, OK, OKJ e MINI. Un avvio di stagione davvero positivo con molti aspetti agonistici e tecnici interessanti, nel confronto fra le maggiori case costruttrici e fra i maggiori team internazionali, e tanti giovani talenti alla ribalta.

Le prove cronometrate.
Lo start ufficiale è stato dato con le prove cronometrate di qualificazione del mattino, ad aggiudicarsi la pole position assoluta in KZ2 è stato il recente vincitore della WSK Champions Cup, lo svedese Viktor Gustavsson (Leclerc by Lennox/BireART/TM Racing) in 47.691, con il finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) miglior tempo della Serie-1 in 47.828. Nella OK il più veloce in assoluto è stato l’italiano Brando Badoer (KR Motorsport/KR-Iame) in 48.040, mentre il suo compagno di squadra, l’inglese Arvid Lindblad, si è aggiudicato il miglior tempo della Serie-2 in 48.091. Nelle tre serie della OKJ il migliore è stato l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) in 49.690, con il vincitore della WSK Champions Cup Rashid Al Dhaheri (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) più veloce nella Serie-3 in 49.826 e il tedesco Maxim Rehm (Ricky Flynn/Kosmic-Vortex) più veloce nella Serie-2 in 49.842. Sono state ben 4 le serie della MINI, a svettare su tutti è stato il russo Gerasim Skulanov (CRG Racing Team/CRG-TM Racing) in 54.640, mentre il più veloce della Series-2 è stato il cinese Zhenrui Chi (Baby Race/Parolin-Iame) in 54.807, nella Serie-4 Kian Fardin (Team Driver/KR-Iame) in 54.939, nella Serie-3 il polacco Juliusz Ociepa (KRK Racing/Energy-TM Racing) in 55.075.

Disputate anche le prime manches di qualificazione. In KZ2 quattro vincitori diversi.
Molto incerta appare la KZ2, con diversi protagonisti in evidenza. Nella prima manche “C-E” il successo è andato al francese Adrien Renaudin (Sodikart/Sodi-TM Racing) sul finlandese Juho Valtanen (KR Motorsport/KR-TM Racing), nella manche “B-D” è stato l’altro finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) a salire in cattedra davanti a Danilo Albanese (KR Motorsport/KR-Iame), nella manche “A-E” ha vinto lo svedese Viktor Gustafsson (Leclerc by Lennox/BirelART-TM Racing) davanti a Renaudin, mentre nella “C-D” il successo l’ha ottenuto Valtanen su Francesco Celenta (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing).

Lindblad e Tsolov nelle due manches della OK.
Nelle due manches della OK si sono imposti nella “A-B” l’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame) davanti al vincitore della scorsa prova e compagno di squadra il brasiliano Rafael Camara, e nella “C-D” il bulgaro Nikola Tsolov (DPK/KR-Iame) sull’italiano Edoardo Ludovico Villa (TBKart/TBKart-TM Racing).

OKJ, doppietta di Slater.
Sono state 5 le manches per la OKJ. Qui si sono imposti nella manches “A-B” l’inglese Freddie Slater (Ricky Flynn/Kosmic Vortex) su Rashid Al Dhaeri (Parolin Motrorsport/Parolin-TM Racing), nella “C-D” il tedesco Maxim Rehm (Ricky Flinn/Kosmic-Vortex) sull’inglese Sonny Smith (Sauber/KR-Iame), nella “E-F” il cinese Yanpu Cui (KR Motorsport/KR-Iame) sul giapponese Kean Nakamura Berta (Forza Racing/Exprit-TM Racing), nella “A-C” ancora Slater sul compagno di squadra l’asiatico Dion Gowda, nella “D-F” il brasiliano Matheus Ferreira (KR Motorsport/KR-Iame) con Nakamura ancora secondo.

Già disputate 9 manches nella MINI. Al comando Skulanov e Przrowsky.
Nelle nove manches della MINI, i vincitori sono stati nella manche “FG” il tailandese Enzo Tarnvanichkul (Team Driver/KR-Iame), nella “D-E” il vincitore della scorsa prova l’olandese René Lammers (Baby Race/Parolin-Iame) al termine di una rimonta, nella “B-C” Kilian Josseron (Team Driver/KR-Iame), nella “A-G” il polacco Jan Przrowsky (AV Racing/Parolin-TM Racing), nella “B-E” l’asiatico Tiziano Monza (Sauber/KR-Iame), nella “C-D” ancora René Lammers, nella “A-B” il russo Gerasim Skulanov (CRG Racing Team/CRG-TM Racing), nella “D-F” il francese Jimmy Helias (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex), nella “E-G” lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing). Al termine delle 9 manches, conducono a pari penalità Skulanov e Przrowsky, inseguiti da Lammers.

Il programma prosegue sabato 27 Febbraio con ulteriori manches, questo il programma completo:

Il programma della WSK Super Master Series Rd.1, Adria
Sabato 27 Febbraio: 8:00 Prove Libere, 9:40 Manches eliminatorie;
Domenica 28 Febbraio: 8:20 Prove Libere, 10:00 Manches eliminatorie; 11:00 Prefinali; 14:20 Finale OKJ; 14:50 Finale OK; 15:20 Finale KZ2; 15:50 Finale KZ2.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: nel sito www.wskarting.it

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

Per ricevere la newsletter di WSK Promotion, inviare la richiesta per e-mail a:
press@wsk.it

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter