Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
WSK Final Cup a Cremona per il secondo round
WSK Final Cup a Cremona per il secondo round Gallery Cremona (ITA)
Monday, November 3, 2025

Allegati:
Allegate 56 WSK Final Cup Rd2 Cremona pres 031125 ITA - 567 Kb

Il secondo evento della WSK Final Cup al Cremona Circuit dal 4 al 9 novembre conferma l’elevato numero di partecipazione. In testa al campionato si presentano Godschalk (MINI U10), Gorun (MINI Gr.3), Scognamiglio (OK), Baglin (OKJ), Marchesi (OK-N), Stasionis (OK-NJ), Bertuca (KZ2).

Cremona (ITA), 03.11.2025
La WSK Final Cup è pronta a scendere in pista al Cremona Circuit per il secondo round della stagione, dal 4 al 9 novembre, con le consuete categorie che hanno dato vita allo spettacolo andato in scena nel precedente appuntamento di Franciacorta, ovvero MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK e KZ2.

Anche in questa occasione saranno al via un numero molto importante di piloti, circa 370, con tutti i maggiori protagonisti del primo round che hanno offerto una serie di gare particolarmente intense, con colpi di scena e risultati decisi negli ultimi giri, se non addirittura negli ultimi metri. Una conferma di quanto il karting internazionale targato WSK Promotion rappresenti la massima espressione dell’agonismo e una straordinaria fucina di talenti.

In palio anche a Cremona l’orologio Vulcain.
Come già attuato a Franciacorta, tutti i vincitori anche di questa seconda prova della WSK Final Cup, oltre agli ambiti trofei della Serie, riceveranno in premio un orologio Vulcain grazie alla nuova partnership fra WSK Promotion e la prestigiosa orologeria svizzera Vulcain.

Punteggi più pesanti.
Come da tradizione, il regolamento della WSK Euro Series prevede un punteggio maggiore ad incremento per le tre prove della Serie. Dopo il primo round già disputato a Franciacorta, un punteggio superiore pertanto sarà assegnato in questa prova di Cremona, che diventa quanto mai importante per migliorare la propria classifica. Il punteggio è assegnato al termine delle manches e per i risultati acquisiti nelle Prefinali e nelle Finali.

La situazione di campionato dopo la prima prova di Franciacorta.
Nella MINI U10 la prima posizione appartiene all’americano Wynn Godschalk (Kidix-KR/Iame/Vega) per aver centrato la vittoria nella sua Prefinale e nella Finale. Godschalk è al comando con 109 punti.
Nella MINI Gr.3 è al comando l’altro americano Victor Thomas Gorun (Tony Kart Racing Team-Tony Kart/Vortex/Vega), anche questi con 109 punti dopo la doppia vittoria in Prefinale e in Finale.
Nella OK è leader l’italiano Manuel Scognamiglio (Tellone Motorsport-KR/Iame/LeCont) con 90 punti a seguito della vittoria riportata nella Prefinale e il secondo posto nella finale.
Nella OK-Junior comanda l’inglese Noah Baglin (Prema Racing-KR/Iame/Vega) con 91 punti grazie alla vittoria conquistata nella finale.
Nella OK-N è a punteggio pieno l’italiano Nicolas Marchesi (Team Driver-KR/Iame/Vega) con 110 punti. Sue le vittorie nelle manches, nella Prefinale e nella Finale.
In OK-N Junior la classifica è cortissima con il lituano Nojus Stasionis (Modena Kart-Parolin/TM Kart/Vega) in testa con 81 punti ma con un solo punto di vantaggio.
In KZ2 la prima posizione appartiene all’italiano Cristian Bertuca (Birelart Racing-Birelart/TM Kart/LeCont) con 98 punti dopo il suo successo nella finale.

Il programma al Cremona Circuit.
Martedì 4 novembre: Prove libere.
Mercoledì 5 novembre: Prove libere.
Giovedì 6 novembre: Prove libere, Controllo amministrativo, Verifiche tecniche, Briefing.
Venerdì 7 novembre: Prove libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches eliminatorie.
Sabato 8 novembre: Warm up, Manche eliminatorie.
Domenica 9 novembre: Warm up, Prefinali dalle ore 9:30, Finali dalle ore 13:10 (MINI U10, MINI Gr.3, OK-N, OK-NJ, OKJ, OK, KZ2).

Diretta TV, Live Streaming.
La fase finale di domenica 9 novembre sarà trasmessa in diretta TV Live Streaming, nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube:
www.wskarting.it/index.asp
https://motorsport.com/
https://www.youtube.com/@WSKPROMOTION

Info: www.wskarting.it/index.asp

WSK FINAL CUP 2025
1°Rd 26/10/2025 FRANCIACORTA / MINI – OKNJ – OKN – OKJ – OK – KZ2
2°Rd 09/11/2025 CREMONA / MINI – OKNJ – OKN – OKJ – OK – KZ2
3°Rd 23/11/2025 LONATO / MINI – OKNJ – OKN – OKJ – OK – KZ2

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCO STX MOTORHOME Monzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Final Cup Rd3
Enter into WSK Final Cup Rd2
Enter into WSK Final Cup Rd1
Enter into WSK Euro Series Rd2
Enter into WSK Euro Series Rd1

2025/WSK Final Cup Rd3 Lonato - 23/11/2025
2025/WSK Final Cup Rd2 Cremona - 09/11/2025
2025/WSK Final Cup Rd1 Franciacorta - 26/10/2025
2025/WSK Euro Series Rd2 Cremona - 05/07/2025
2025/WSK Euro Series Rd1 Viterbo - 17/05/2025
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter