Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
Bellissime e sorprendenti finali nella WSK Super Master Series a Sarno
Bellissime e sorprendenti finali nella WSK Super Master Series a Sarno Gallery Sarno (ITA)
Sunday, March 5, 2023

Allegati:
Allegate 24 WSK Super Master Series Rd3 Sarno finals 050323 ITA - 551 Kb

Al Circuito Internazionale Napoli nella terza prova del campionato vincono Slater (KZ2), Coluccio (OK), Hanna Hernandez (OKJ), Rousseau (MINI Gr.3), Unt (MINI Gr.3 Under 10).

Sarno (ITA), 5.03.2023
La competitività espressa nella terza prova e penultima prova della WSK Super Master Series sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno resterà fra i ricordi più intensi di questa serie internazionale, che anche in questa occasione ha visto una importante partecipazione con oltre 250 piloti provenienti da 45 paesi e tanti giovani emergenti in tutte e quattro le categorie del campionato, dalla più piccola MINI alle più competitive OKJ, OK e KZ2.

Le manches eliminatorie decisamente combattute di inizio weekend e le Prefinali del mattino di domenica 5 marzo, hanno finalmente disegnato le griglie di partenza delle attese finali del pomeriggio per l’elezione dei vincitori di questa terza prova, particolarmente importante ai fini del campionato in vista della quarta e ultima prova del 30 aprile a Cremona.

Chi ha vinto nelle Prefinali.
Questi i vincitori delle Prefinali di domenica mattina:
OK-Junior – Prefinale-A: Kirill Dzitiev (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega);
– Prefinale-B: Dries Van Langendonck (BEL) (Energy Corse/Energy-TM-Vega).
MINI Gr.3 Under 10 – Prefinale-A: Albert Tamm (CHE) (BabyRace/Parolin-Iame-Vega);
– Prefinale-B: Daniil Kutskov (BabyRace/Parolin-Iame-Vega).
MINI Gr.3 – Prefinale-A: Dean Hoogendoorn (NLD) (Kidix/KR-Iame-Vega);
– Prefinale-B: Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM-Vega).
KZ2 – Prefinale-A: Emilien Denner (FRA) (Sodikart/Sodi-TM-Vega);
– Prefinale-B: Giuseppe Palomba (ITA) (Birel Art Racing/BirelArt-TM-Vega).
OK – Prefinale-A: Luis James Egozi (USA) (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont);
– Prefinale-B: David Walther (DNK) (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex-LeCont).

Le Finali.
KZ2 – Slater sorprendente in finale.

Finale molto incerta quella della KZ2, dove a lottare per la vittoria si sono proposti ben tre piloti, dopo che Giuseppe Palomba (Birel Art Racing/BirelArt-TM-Vega) scattato dalla pole position ha dovuto lasciare la prima posizione. A rilevare Palomba è stato ben presto il suo compagno di team Cristian Bertuca, quindi negli ultimi giri è sopravanzato in testa l’altro italiano Matteo Viganò (Leclerc by Lennox/Birel Art-TM) dopo un bel recupero, per poi però imporsi nelle ultime due tornate l’altro pilota di Birel Art, l’inglese Freddie Slater. Sul podio, oltre al vincitore Freddie Slater, sono saliti Matteo Viganò al secondo posto e Cristian Bertuca al terzo. Quinto si è piazzato lo svedese Viktor Gustavsson (CRG Racing Team/CRG-TM), davanti all’italiano Alex Maragliano (Maranello SRP/Maragliano-TM) e al francese Adrien Renaudin (DR/DR-Modena Engines) ambedue autori di una rimonta. Giuseppe Palomba è terminato settimo. Nella top-ten anche il francese Jeremy Iglesias (CRG Racing Team/CRG-TM), il tedesco Paul Maximilian (DR/DR-Modena Engines), e il francese Emilien Denner (Sodikart/Sodi-TM) che ha perso posizioni dopo essere scattato dalla prima fila. In testa al campionato si è confermato Cristian Bertuca con 241 punti.
KZ2 Finale:
1. Freddie Slater (GBR)
2. Matteo Viganò (ITA)
3. Cristian Bertuca (ITA)

OK – Coluccio gran recupero e vittoria.
Avvincente anche la finale della OK, con l’italiano Luigi Coluccio (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-LeCont) autore di una bella prova in rimonta fino a conquistare la testa della corsa poco dopo metà gara e involarsi indisturbato verso la vittoria. Un’accesa lotta si è sviluppata alle sue spalle per le altre due posizioni del podio, dove ha avuto la meglio René Lammers (Parolin Motorsport/Parolin-TM) sull’altro protagonista della categoria, l’americano Luis James Egozi, compagno di squadra di Coluccio. Fra i piloti di testa ha tentato di inserirsi anche il pilota della Lettonia Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM) ma alla fine si è dovuto accontentare della quarta posizione, con il belga Thomas Strauven (Ricky Flynn/LN Kart-Vortex) al quinto posto e il francese Jimmy Helias (Ward Racing/Tony Kart-Vortex) al sesto. Altri protagonisti il danese David Walther (Koski Motorsport/Tony Kart-Vortex) che è terminato settimo dopo aver condotto in testa nei primi giri, e il polacco Jan Przyrowski (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) che ha concluso ottavo. In testa al campionato si è confermato Luis James Egozi con 219 punti.
OK Finale:
1. Luigi Coluccio (ITA)
2. René Lammers (NLD)
3. Luis James Egozi (USA)

OKJ – Dominio di Hanna Hernandez, nuovo leader in campionato.
Sono stati sufficienti un paio di giri al colombiano Salim Hanna Hernandez (Ricky Flynn/LN Kart-Vortex-Vega) per portarsi in testa dalla seconda fila di partenza e dominare la finale, davanti all’ucraino Oleksandr Bondarev (KR Motorsport/KR-Iame), mentre il pilota di Singapore Tiziano Monza (Shamick/Parolin-TM) eredita il terzo posto per una penalizzazione inflitta al romeno David Cosma Cristifor (KR Motorsport/KR-Iame). Molto combattuta in tutte le posizioni, la finale della OK-Junior vede terminare al quarto posto il belga Dries Van Langendonck (Energy Corse/Energy-TM), con lo scozzese Zac Drummond (Parolin Motorsport/Parolin-TM) quinto dopo una gran rimonta, così come il tedesco Simon Rechenmacher (TB Racing Team/KR-Iame) terminato sesto e lo spagnolo Christian Costoya (Parolin Motorsport/Parolin-TM) settimo. In testa al campionato è passato Hanna Hernandez con 153 punti.
OKJ Finale:
1. Salim Hanna Hernandez (COL)
2. Oleksandr Bondarev (UKR)
3. Tiziano Monza (SGP)

MINI GR.3 – Vince Rousseau in volata su Zulfikari e Hoogendoorn.
La MINI Gr.3 ha vissuto un’altra pagina avvincente con almeno cinque piloti in grado di aggiudicarsi la finale negli ultimi metri. A sorpresa il più abile a tagliare per primo il traguardo è stato l’inglese Noah Baglin (IKart/KR-Iame-Vega) ma per una penalizzazione di 5 secondi viene retrocesso all’11mo posto. Sul primo gradino del podio subentra il panamense Gianmatteo Rousseau (Kidix/KR-Iame), che in volata ha la meglio sul turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame) e sull’olandese Dean Hoogendoorn, anche questi con il team Kidix. A 13 millesimi di secondo conclude con il quarto posto il romeno Bogdan Cosma Cristofor (Team Driver/KR-Iame), davanti all’americano Keelan Harvick BabyRace/Parolin-Iame) e a Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM). In testa al campionato si conferma Dean Hoogendoorn con 245 punti.
MINI Gr.3 Finale:
1. Gianmatteo Rousseau (PAN)
2. Iskender Zulfikari (TUR)
3. Dean Hoogendoorn (NLD)

MINI GR.3 UNDER 10 – Clamorosa vittoria di Unt.
A sorprendere tutti nella MINI Gr.3 Under 10 è lo svedese Maximus Unt (Ward Racing/Tony Kart-TM-Vega) che nelle ultime battute di gara conquista una clamorosa vittoria partendo dalla quarta fila e sopravanzando tutti i protagonisti delle qualificazioni, al termine di una volata vincente su Daniil Kutskov (BabyRace/Parolin-Iame), secondo a 37 millesimi, e sul compagno di squadra, il polacco Leonardo Gorski, terzo a 96 millesimi. Quarto l’altro pilota di BabyRace il belga Henri Kumpen, davanti all’ucraino Nikita Botte (Novalux/Lenzokart-LKE). I due altri protagonisti del weekend, Giacomo Giusto (Modena Kart/Parolin-TM) e l’ucraino Oleksandr Legenkyi, si devono accontentare del sesto e settimo posto. Il leader di classifica Antoine Venant (Kidix/KR-Iame) salva la sua leadership con un ottavo posto.
MINI Gr.3 Under 10 Finale:
1. Maximus Unt (SWE)
2. Daniil Kutskov
3. Leonardo Gorski (POL)

Risultati: www.wskarting.it/index.asp

Il prossimo appuntamento WSK Super Master Series:
4°Rd – 30/04/2023 CREMONA / MINI – OKJ – OK – KZ2

Il 12 marzo la prima prova WSK Open Series a Lonato.
Gli eventi WSK proseguono il prossimo weekend del 12 marzo con la prima prova della WSK Open Series al South Garda Karting di Lonato (Brescia).

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Ph. Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter