Follow usFollow us on facebookFollow us on Twitter
ACI CSAI
CONCLUSA LA WSK SUPER MASTER SERIES 2020. AL VIA LA WSK EURO SERIES
CONCLUSA LA WSK SUPER MASTER SERIES 2020. AL VIA LA WSK EURO SERIES Gallery Adria
Monday, July 6, 2020

Allegati:
Allegate 39 WSK Master Adria 050720 ITA - 172 Kb

Con il terzo e quarto round di Adria è terminata la WSK Super Master Series che ha laureato i campioni 2020 delle quattro categorie KZ2, OK, OKJ e MINI. Prossimo appuntamento a Sarno dall’8 al 12 luglio per la prima prova della WSK Euro Series.

Adria (ITA), 06.07.2020
La WSK Super Master Series si è conclusa ad Adria Karting Raceway con le due ultime prove in rapida sequenza, terzo e quarto round che hanno anche caratterizzato per la prima volta con un format innovativo una settimana intera di karting internazionale.

Il karting targato WSK post Covid-19 è ripartito bene, con team e piloti provenienti da 34 paesi che hanno onorato ancora una volta questa competizione internazionale e che quest’anno ha visto laurearsi campioni in KZ2 il finlandese Simo Puhakka, nella OK il russo Nikita Bedrin, nella OKJ l’inglese Arvid Lindblad, nella MINI il russo Dmitry Matveev.

KZ2. In KZ2 il finlandese Simo Puhakka (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega) ha portato a termine un weekend perfetto, recuperando bene nel Round 3 dalle prove di qualificazione per andare a vincere Prefinale e Finale, e duplicare poi il doppio successo finale anche nella Prefinale e Finale del Round 4. Suo maggior avversario si è rivelato Giuseppe Palomba (BirelArt Racing/BirelArt-TM Racing-Vega), leader in classifica fino al Round 3, ma il pilota italiano niente ha potuto per contrastare l’ascesa di Puhakka terminando secondo in campionato. Per Puhakka è il primo titolo conquistato nella WSK Super Master Series dopo il secondo posto ottenuto sempre in KZ2 nel 2015.
Classifica Campionato: 1. Puhakka 295; 2. Palomba 267; 3. Federer 195; 4. Longhi 176; 5. Irlando 169.

OK. Nella OK è stato il russo Nikita Bedrin (Ward Racing/Tony Kart-Vortex-Bridgestone) a imporsi nella doppia tappa di Adria raccogliendo un risultato pieno sia nel Round 3 che nel Round 4. I punti guadagnati in Prefinale e Finale nei due eventi di Adria lo hanno proiettato in testa alla classifica facendogli riscattare in pieno un inizio di stagione che era stato invece avaro di risultati. Nel gran finale di Adria si erano proposti validi avversari l’italiano Andrea Kimi Antonelli (KR Motorsport/KR-Iame-Bridgestone) leader di classifica fino al Round 3 e lo spagnolo Pedro Hiltbrand (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Bridgestone), ma i due antagonisti sono usciti di scena nell’ultima decisiva finale, Antonelli per un contatto di gara, Hiltbrand per un forte dolore alle costole. E’ il primo titolo di Bedrin conquistato nella WSK Super Master Series dopo un secondo posto nella MINI del 2017.
Classifica Campionato: 1. Bedrin 311; 2. Antonelli 280; 3. Hiltbrand 254; 4. Turney 243; 5. Bernard 222.

OKJ. In OKJ il ruolino di marcia dell’inglese Arvid Lindblad (KR Motorsport/KR-Iame-Vega) è stato sempre molto elevato, con doppie vittorie in Prefinale e Finale sia a Lonato che nel terzo round di Adria Round 3, oltre alla vittoria nella Prefinale di Adria Round 4. Nella lotta per il successo nell’ultima finale si è accontentato del terzo posto alle spalle dei suoi due compagni di squadra, l’americano Ugo Ugochukwu e l’italiano Alfio Andrea Spina. Fra i migliori anche il polacco Karol Pasiewicz (Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex-Vega) e l’italiano Brando Badoer (KR Motorsport/KR-Iame-Vega) che hanno occupato rispettivamente la seconda e terza posizione in campionato. Per Lindblad è il primo titolo conquistato nella WSK Super Master Series. Lo scorso anno in OKJ si piazzò secondo nella WSK Champions Cup.
Classifica Campionato: 1. Lindblad 398; 2. Pasiewicz 260; 3. Badoer 248; 4. Spina 246; 5. Ugochukwu 243.

MINI. Nella MINI ad Adria ha continuato a ottenere un’ottima prestazione il russo Dmitry Matveev (Energy Corse/Energy-TM Racing-Vega), che si è confermato fra i maggiori protagonisti aggiudicandosi il titolo grazie ai punti ottenuti nelle due precedenti prove di Adria e Lonato e quelli conquistati con la vittoria nel terzo round di Adria e la seconda posizione nel quarto round alle spalle dell’altro protagonista del campionato, il giapponese Kean Nakamura Berta (Team Driver Racing Kart/KR-Iame-Vega), secondo in classifica generale. Anche quest’anno il livello di competitività è stato molto elevato, anche se ad Adria non sono potuti essere presenti alcuni che si erano messi in evidenza nella prima parte della stagione, il russo Gerasim Skulanov (Formula K Serafini/IPK-TM Racing) e i due piloti in forza a Parolin Racing Kart, il russo Anatholy Khavalkin e il pilota degli Emirati Arabi Rashid Al Dhaeri. Nel 2019 Matveev aveva vinto la WSK Final Cup e si era piazzato secondo nella WSK Open Cup.
Classifica Campionato: 1. Matveev; 2. Nakamura; 3. Gladysz; 4. Skulanov; 5. Lammers.

A SARNO PER LA WSK EURO SERIES. Il calendario gare WSK prosegue a ritmo serrato con la prima delle tre prove della WSK Euro Series in programma dall’8 al 12 luglio a Sarno sul Circuito Internazionale Napoli. La WSK Euro Series continuerà poi a Lonato dal 14 al 20 settembre per il Round 2 e 3.

Tutti i risultati nel sito www.wskarting.it.

WSK Promotion
Ufficio Stampa
press@wsk.it
Foto: Sportinphoto

 


F4Championship.com TKart VegaLe Cont Panta SPARCOMonzainforma.it Kartcom.com Unipro Lap Timer SportInPhoto Ukart
ALL NEWS
WSK CHANNEL
Play Video
youtube channel
Enter Youtube Channle
WSK GALLERY
Enter into WSK Open Series Rd1
Enter into WSK Super Master Series Rd4
Enter into WSK Super Master Series Rd3
Enter into WSK Super Master Series Rd2
Enter into WSK Super Master Series Rd1

2024/WSK Open Series Rd1 Franciacorta - 07/04/2024
2024/WSK Super Master Series Rd4 Sarno - 04/03/2024
2024/WSK Super Master Series Rd3 Franciacorta - 18/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd2 Cremona - 11/02/2024
2024/WSK Super Master Series Rd1 Lonato - 28/01/2024
WSK SERIES
WSK Super Master Series
WSK Champions Cup
WSK Euro Series
WSK Final Cup
MULTIMEDIA & NEWS
WSK Gallery
WSK Channel
WSK Magazine
Events News
INFO
Partners
Accreditation
Contacts
WSK Promotion S.r.l.
Piazza della Repubblica, 8 - 73024 Maglie (Le) Italy
Fax: +39 0836 427550
P.IVA 03896830753

Animeitalia.it
WSK Promotion Logo
   
hit counter